Tecnica di arrampicata su corda o piattaforma elevatrice?
Tecnica di arrampicata su corda più flessibile
La tecnica di arrampicata su corda è un metodo da noi utilizzato per arrampicarsi sugli alberi ed eseguire lavori.
Una corretta tecnica di arrampicata su corda aiuta gli arboricoltori a lavorare in modo più sicuro ed efficace, potendo lavorare in aree dell’albero difficili da raggiungere e riducendo al minimo lo stress sull’albero durante il lavoro. Con la tecnica dell’arrampicata su corda è possibile raggiungere l’intera chioma di un albero, fino alla zona dei rami fini.
Il vantaggio di un arboricoltore con tecnologia di arrampicata su corda è che può arrampicarsi su quasi tutti gli alberi, indipendentemente dalla posizione, senza dover fare affidamento sulle strade di accesso per lavorare sull’albero.
La piattaforma elevatrice come alternativa
Quando si utilizza una piattaforma elevatrice, è assolutamente necessario disporre di una strada di accesso e di un’area di installazione adeguata. Inoltre, c’è spesso il problema con la piattaforma elevatrice che non puoi guidare nella chioma di un albero senza dover tagliare o ferire i rami. In caso di tagli pesanti o problemi di abbattimento, la scelta di una piattaforma elevatrice è spesso la decisione giusta. L’uso di una piattaforma elevatrice è inoltre inevitabile per alberi estremamente fragili o morti. Certo, abbiamo frequentato i corsi di sicurezza necessari per far funzionare le piattaforme di sollevamento e possiamo offrirvi questo lavoro.
È assolutamente necessaria una formazione adeguata per la cura degli alberi utilizzando le tecniche di arrampicata su corda. Diversi dipendenti hanno apprezzato questa formazione e continuano a istruirsi. Questo è l’unico modo in cui possiamo offrirti questo miglior servizio.
Se hai un progetto per noi, chiamaci. Sono felice di venire a valutare l’albero in modo da poter prendere le misure necessarie.
“Il momento migliore per piantare un albero era vent’anni fa. Il prossimo momento migliore è adesso.”
Proverbio cinese